“La fugace intuizione volò letteralmente via. In un istante venni colta dalla sensazione di aver scorto qualcosa di impercettibile ma al tempo stesso di basilare importanza.”
Nel codice binario di questa immagine ho inserito 2 termini che anticipano un argomento che mi piacerebbe approfondire e condividere al più presto.
Nel frattempo voglio riportare una riflessione:
Abbiamo voluto dividere ogni cosa, sono state create separazioni tra scienza, religione, filosofia, arte, etc. come se in qualche modo una dovesse necessariamente escludere l’altra. Io credo che questa separazione non esista se non nelle nostre menti (abbondantemente addomesticate fin dalla nostra nascita). Perchè continuare a voler dividere ciò che un tempo era uno? Perchè voler continuare a creare discrepanze tra esseri che sono (ognuno a suo modo-più o meno consapevolmente) alla ricerca della stessa cosa?
Riflessione del giorno.
Forse, facendo pace con questo concetto saremo finalmente pronti a entrare in un’era di grandi scoperte e intuizioni che impatteranno sull’intera umanità e sulla sua coscienza. Scoperte non più atte a piegare gli uomini rendendoli schiavi della paura, bensì atte a riportare armonia profonda all’interno e all’esterno di ognuno.
A presto, Marta